Ordinazioni sacerdotali a Crotone: due nuovi presbiteri per la diocesi

Don Angelo Garofalo e Don Francesco Foresta saranno ordinati dal Vescovo Mons. Alberto Torriani

A cura di Redazione
09 settembre 2025 19:00
Ordinazioni sacerdotali a Crotone: due nuovi presbiteri per la diocesi -
Condividi

La comunità diocesana di Crotone si prepara a celebrare un momento di grande gioia e spiritualità con l'ordinazione di due nuovi presbiteri. Don Angelo Garofalo e Don Francesco Foresta risponderanno alla chiamata del Signore e si metteranno a servizio della Chiesa locale.

L'ordinazione di Don Angelo Garofalo è fissata per mercoledì 18 ottobre alle 18:30 nella chiesa del Santissimo Crocifisso a Cutro. Il giorno successivo, domenica 19 ottobre, il neo-sacerdote presiederà la sua prima Messa nella chiesa della Beata Vergine del Carmelo a Pagliarelle, con inizio alle 11:00.

Le celebrazioni proseguiranno con l'ordinazione di Don Francesco Foresta, che avverrà martedì 31 ottobre alle 18:00 nella chiesa del Ritiro a Mesoraca. La sua prima Messa, invece, è programmata per mercoledì 1° novembre alle 18:00, sempre nella chiesa del Ritiro a Mesoraca.

Le ordinazioni saranno presiedute da S.E. Mons. Alberto Torriani, arcivescovo di Crotone-Santa Severina, che con la preghiera di ordinazione e l'imposizione delle mani consacrerà i due sacerdoti al presbiterato.

La diocesi invita le famiglie e i fedeli a unirsi in preghiera per accompagnare questi due nuovi servitori di Cristo nel loro cammino vocazionale e per ringraziare il Signore "sorgente di ogni vocazione".

Segui CalabriaOk