Ordinazione presbiterale a Lamezia Terme: Don Giuseppe Bernardini e Don Andrea Giovanni Cefalà novelli sacerdoti
La Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo ospiterà l’ordinazione di Don Giuseppe Bernardini e Don Andrea Giovanni Cefalà, che celebreranno la loro prima Messa nella comunità lametina

Lamezia Terme si prepara a un momento di grande significato religioso con l’ordinazione presbiterale dei diaconi Don Giuseppe Bernardini e Don Andrea Giovanni Cefalà. L’evento si svolgerà sabato 22 novembre 2025, alle ore 18:00, presso la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, in occasione dei Primi Vespri della Solennità di “Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo”. La celebrazione vedrà la partecipazione di S. E. Rev.ma Mons. Serafino Parisi, Vescovo di Lamezia Terme, che conferirà l’ordinazione attraverso l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria.
I due novelli sacerdoti avranno l’onore di presiedere la loro prima Santa Messa il giorno successivo, domenica 23 novembre 2025, in due diverse parrocchie della città. Don Giuseppe Bernardini celebrerà alle ore 11:00 nella parrocchia di Santa Maria Goretti, mentre Don Andrea Giovanni Cefalà guiderà la Messa delle ore 17:30 nella parrocchia di Maria S.S. delle Grazie.
La comunità lametina è invitata a partecipare a queste celebrazioni, che rappresentano un momento di gioia e di rinnovamento spirituale per tutta la diocesi. L’ordinazione presbiterale non è solo un evento liturgico, ma anche l’occasione per testimoniare la vocazione e il servizio dei nuovi sacerdoti al popolo di Dio, che in questo giorno riceveranno il dono del sacerdozio ministeriale.