Odissea 2000, arriva il cantautore Settembre, vincitore di Sanremo Giovani 2025

La prossima domenica (24 agosto) sul palco di Atena Gioc’Onda sarà protagonista il giovane cantautore Settembre che con il brano Vertebre ha conquistato il podio dell’ultima edizione 2025 di Sanremo Giovani

A cura di Redazione
19 agosto 2025 12:30
Odissea 2000, arriva il cantautore Settembre, vincitore di Sanremo Giovani 2025 -
Condividi

Corigliano -Rossano – Dopo un Ferragosto all’insegna di magia, spettacoli e sapori identitari, Odissea 2000 si prepara a un nuovo grande evento. La prossima domenica (24 agosto) sul palco di Atena Gioc’Onda sarà protagonista il giovane cantautore Settembre che con il brano Vertebre ha conquistato il podio dell’ultima edizione 2025 di Sanremo Giovani; uno degli artisti più amati della nuova scena musicale italiana.

 

FERRAGOSTO TRA SPETTACOLO E GUSTO

Intanto, il 15 agosto appena trascorso ha consacrato ancora una volta Odissea 2000 come cuore pulsante dell’estate jonica. Trampolieri e giocolieri degli Artisti di Strada Campania hanno trasformato il parco in un palcoscenico a cielo aperto, il Mago Magno ha incantato con le sue bolle itineranti e il cast artistico ha acceso piscine e palchi con DJ set, coreografie e gadget, regalando un’atmosfera vibrante e festosa.

 

IL PRANZO DEGLI DEI: AMBROSIA ED ELETTRA

A rendere ancora più speciale il Ferragosto è stata la proposta gastronomica del Ristorante Olympus – Il Pranzo degli Dei. Due percorsi di gusto, ispirati alla mitologia, hanno raccontato in tavola l’anima della Sibaritide.  

 

SETTEMBRE, LA VOCE DELLA NUOVA GENERAZIONE

Cantautore raffinato e generazionale, Settembre si è imposto negli ultimi anni come una delle rivelazioni più interessanti del panorama musicale italiano. Le sue canzoni, intime e travolgenti, raccontano con sensibilità le emozioni dei giovani di oggi, mescolando sonorità pop contemporanee con testi che parlano di amore, crescita e ricerca personale. Con brani che hanno scalato le classifiche digitali e conquistato milioni di stream. Settembre è riuscito a creare un legame autentico con il pubblico, diventando la voce della nuova generazione. La sua presenza a Odissea 2000 sarà, quindi, l’occasione per vivere dal vivo un repertorio che unisce energia e poesia.

 

30 ANNI DI DIVERTIMENTO, UN’ESTATE CHE CONTINUA

Con la performance di Settembre il 24 agosto che sarà affiancato da Alfio, voce di Radio Kiss Kiss, Odissea 2000 conferma che le celebrazioni per i suoi 30 anni non si esauriscono con Ferragosto: il parco continua a essere un punto di riferimento dove divertimento, musica e cucina identitaria si fondono in un’unica esperienza. Una leggenda che, stagione dopo stagione, continua a splendere.

Segui CalabriaOk