Nuovo capitolo Pastorale a Pratora: Don Alessandro Baglio Amministratore Parrocchiale

La Comunità "Maria Madre della Chiesa" si prepara all'insediamento di martedì 14 ottobre con la celebrazione presieduta dal Vescovo Serafino Parisi

A cura di Redazione
12 ottobre 2025 19:00
Nuovo capitolo Pastorale a Pratora: Don Alessandro Baglio Amministratore Parrocchiale -
Condividi

PRATORA DI TIRIOLO (CZ) – La Comunità Parrocchiale "Maria Madre della Chiesa" di Pratora di Tiriolo, in provincia di Catanzaro, si prepara a vivere un momento di grande gioia e profondo significato spirituale. La comunità annuncia, infatti, l'inizio del ministero pastorale del suo nuovo Amministratore Parrocchiale, don Alessandro Baglio.

L'importante evento è fissato per martedì 14 ottobre 2025, con inizio alle ore 18.00. La celebrazione segnerà ufficialmente l'ingresso di don Alessandro alla guida della parrocchia, un momento atteso che rinnova la vita spirituale e organizzativa della comunità.

L'Eucaristia di insediamento sarà presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Serafino Parisi, Vescovo di Lamezia Terme, la cui presenza sottolinea l'importanza dell'evento per la Diocesi. La partecipazione del Vescovo rappresenta un segno di vicinanza e sostegno al nuovo pastore e a tutti i fedeli di Pratora.

La parrocchia, riconoscibile per l'accogliente e suggestiva chiesa raffigurata nella locandina, invita calorosamente tutti i fedeli e i residenti a partecipare a questo momento di preghiera e festa. L'inizio del ministero di don Alessandro Baglio rappresenta un nuovo slancio per la comunità, chiamata a collaborare con il suo Amministratore Parrocchiale per la crescita della fede e delle attività pastorali.

L'affissione della locandina è stata autorizzata con il visto della Cancelleria Vescovile, a conferma della solennità e ufficialità della cerimonia.

Segui CalabriaOk