Nuovi mezzi per potenziare servizi ed efficienza: avviata la gara del Consorzio di Bonifica Calabria
Avviata la procedura per l’acquisto di macchinari e automezzi per oltre 6,6 milioni di euro, finanziati nell’ambito della programmazione FSC 2021-2027
Il Consorzio di Bonifica della Calabria ha avviato oggi, 2 febbraio 2026, la procedura di gara per l’acquisto di nuovi mezzi destinati al potenziamento delle attività operative. L’appalto riguarda la fornitura di escavatori, terne, minipale, camion con carrelloni, autocarri, macchine operatrici radiocomandate e autovetture.
L’aggiudicazione avverrà tramite procedura aperta, con il criterio del minor prezzo. Le modalità di partecipazione sono dettagliate nel bando e nel disciplinare di gara, disponibili attraverso il link pubblicato sul sito istituzionale del Consorzio.
L’importo complessivo posto a base di gara è pari a 6.627.371,06 euro, oltre IVA al 22%. L’investimento rientra nella programmazione FSC 2021-2027, nell’ambito dell’intervento “Potenziamento reti finali di distribuzione idrica, dei servizi irrigui collettivi all’agricoltura e della difesa dal dissesto idrogeologico”.