Nuove assunzioni al Comune di Castrovillari

Ingresso di tre nuovi dipendenti, un importante rinforzo per la sua dotazione organica

A cura di Redazione
01 gennaio 2026 08:00
 Nuove assunzioni al Comune di Castrovillari -
Condividi

Castrovillari - Sono stati giorni di novità per il Comune di Castrovillari, che ha visto l’ingresso di tre nuovi dipendenti, un importante rinforzo per la sua dotazione organica. La prima ad essere assunta è stata la dottoressa Salmena Angela, che entrerà in servizio presso l’Ufficio Tributi. Oggi, invece, hanno sottoscritto il contratto Di Vincenzo Marco e Bosco Irene, che saranno assegnati alla Polizia Municipale.

I nuovi assunti hanno superato le selezioni di due concorsi pubblici: la dottoressa Salmena si è classificata prima, mentre gli altri due, Di Vincenzo e Bosco, hanno raggiunto posizioni utili per l'assunzione. Il sindaco di Castrovillari, insieme al segretario comunale e alla responsabile del settore personale, ha dato loro il benvenuto, sottolineando come il loro ingresso contribuirà al buon funzionamento degli uffici comunali.

Con l'avvio di queste assunzioni, il Comune di Castrovillari si prepara a un 2026 all'insegna di nuove opportunità. Il sindaco ha annunciato che nel nuovo anno si completeranno ulteriori concorsi per l’assunzione di nuovi dipendenti, colmando le necessità degli uffici. In caso di necessità, sarà fatto ricorso alla mobilità per completare la dotazione organica.

“Essere usciti dal dissesto finanziario,” ha dichiarato il sindaco, “ci consente ora di procedere con le assunzioni e di programmare le attività senza dover attendere la preventiva approvazione della COSFEL (Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali), come accadeva in passato.” Un segnale positivo che mostra come l'amministrazione stia procedendo con una gestione più solida e pianificata.a

Segui CalabriaOk