Nove ori e due argenti per le ragazze della Società Ginnastica Magna Grecia

Le competizioni di Catanzaro, riservate alle categorie Avanzato, LB3 e LA3, hanno visto brillare numerosi talenti locali

A cura di Redazione
21 novembre 2025 18:00
Nove ori e due argenti per le ragazze della Società Ginnastica Magna Grecia -
Condividi

Catanzaro - Le atlete della ginnastica artistica hanno regalato emozioni e successi durante le Gare a Squadre di Ginnastica Artistica – Duo, disputatesi il 16 novembre a Catanzaro. Le competizioni, riservate alle categorie Avanzato, LB3 e LA3, hanno visto brillare numerosi talenti locali, che si sono distinte per impegno, preparazione e spirito di squadra.

Risultati del Livello LA3 Avanzato

Nella categoria Allieve Mix, il primo posto è andato alla squadra Duo Winter, composta da Mele Aurora e Ferrazzo Letizia, che hanno conquistato il titolo di Campionesse Regionali. Al secondo posto, con una performance impeccabile, si sono classificate Cortese Francesca e Rugiero Diana, che si sono guadagnate il titolo di Vicecampionesse Regionali.

Nelle altre categorie del livello LA3, i successi non sono mancati:

  • Categoria A3: vittoria per Francesca Perri e Arianna Restifo.

  • Categoria A4: trionfo per Mattace Caterina e Iacometta Irene.

  • Categoria Open: oro per Pastore Morgana e Policastrese Martina, mentre Roccia Aurora e Ruggiero Valeria hanno conquistato la medaglia d'argento.

  • Categoria J1: vittoria per Grotteria Federica e Stasi Rebecca.

  • Categoria J2: oro per Benincasa Veronica e Villirillo Swami.

Risultati del Livello LB3 Avanzato

Anche il livello LB3 ha visto brillare le squadre locali. Nella categoria Allieve Mix, la squadra Duo Winter composta da Cacozza Benedetta e Trifini Gaia ha conquistato il titolo di Campionesse Regionali. In altre categorie, i successi sono continuati:

  • Categoria Junior Mix: oro per Lamberti Gaia e Lavia Roberta.

  • Categoria Senior Mix: vittoria per Tringale Rossana e Cannata Denise.

Il Bilancio della Giornata

Il risultato finale delle gare è stato straordinario: ben 9 medaglie d'oro e 2 medaglie d'argento, con tutte le squadre salite sul podio, a testimonianza del grande livello di preparazione delle atlete e del lavoro di squadra. La giornata si è chiusa con il sorriso e la soddisfazione di tutte le ginnaste, che hanno dimostrato ancora una volta la passione e la dedizione verso questa disciplina sportiva.

Segui CalabriaOk