New Tech Pallavolo Milani: vittoria convincente contro la Corigliano Volley
Rende vola al secondo posto in classifica grazie a un 3-0 sofferto, ma meritato

Basta un’ora e mezza di gioco alla New Tech Pallavolo Milani per avere ragione della Corigliano Volley. Il 3-0 finale, maturato con qualche incertezza nei primi due set, permette ai rendesi di portare a casa tre punti preziosi nella seconda giornata del campionato di Serie C di pallavolo maschile.
La partita e i protagonisti
Per il sestetto iniziale, mister Aloe ha optato per un ampio turnover, complice anche l’indisponibilità di Mirco Persico, presente in panchina per supportare i compagni. A scendere in campo: capitan Pisano libero, Mirabelli al palleggio, Albanese opposto, Elia e Curcio centrali, Manna e Marasco di banda.
La Corigliano Volley ha subito dimostrato di non voler fare da comparsa, portandosi sul 3-8 nel primo set. Dopo alcune modifiche nella diagonale, la Milani è rientrata con un parziale di 7-0 e ha chiuso il set sul 25-23 grazie a un ace di Guarascio.
Il secondo set ha visto un andamento simile: un iniziale vantaggio ospite è stato colmato dai rendesi, che hanno chiuso sul 25-20, mentre il terzo set è stato amministrato con maggiore tranquillità, con buone prestazioni degli esordienti Serranò e Raffaele. Il set si è chiuso sul 25-21, sancendo il 3-0 finale.
Classifica e prospettive
Con questa vittoria, la New Tech Pallavolo Milani si porta momentaneamente al secondo posto in classifica, a una lunghezza dalla capolista Altaflex Catanzaro. Il prossimo impegno sarà nel week-end contro Paola.
Le dichiarazioni
L’assistant coach Fernando Diano ha commentato:
"Abbiamo approcciato la gara con poco agonismo, soprattutto nel primo set, ma i cambi ci hanno permesso di chiudere allo sprint. La stagione è lunga e dobbiamo lavorare sull’approccio alla partita."
Sulla profondità della rosa:
"Tutti si giocheranno il posto. Persico lo abbiamo preservato per problemi fisici precedenti. La competizione interna può essere un nostro punto di forza."
Sugli esordienti:
"La loro prestazione è stata buona, con l’emozione di giocare la prima partita. Alla fine ha prevalso la concentrazione necessaria in campo."