New Tech Pallavolo Milani, continua il momento positivo: 3-0 all’Amaro Dhelios e primo posto provvisorio
Esordio vincente per il nuovo allenatore John Serpa e prestazione convincente dei giaguari
Rende – La New Tech Pallavolo Milani conferma il suo ottimo stato di forma e conquista tre punti importanti nella trasferta di Reggio Calabria contro l’Amaro Dhelios, fanalino di coda della Serie C, imponendosi con un netto 3-0. I parziali, 25-20, 25-17 e 25-19, raccontano di una partita mai davvero in discussione e di un gruppo già perfettamente adattato al nuovo allenatore, John Serpa, alla sua prima panchina ufficiale con i giaguari.
Serpa schiera il sestetto composto da Pisani opposto, Totera palleggiatore, Marasco e Persico in banda, Elia e Serranò centrali e Pisano libero e capitano. La squadra rende subito evidente il suo controllo sul match, con un primo set caratterizzato da continui break a favore dei rendesi e un allungo decisivo sul 20-19, chiuso da un attacco vincente di Persico.
Nel secondo parziale la Milani prende subito il comando, raggiungendo un vantaggio massimo di 10 punti grazie anche al giovane Albanese, autore di un muro determinante. Gli ospiti tentano una timida reazione, ma il divario è troppo marcato e il set si chiude 25-17 senza particolari patemi.
Il terzo set è leggermente più combattuto: la Dhelios si porta avanti sul 16-17, ma la Milani reagisce prontamente, con Persico e Elia protagonisti nel finale, conquistando il set 25-19 e chiudendo la partita con un netto 3-0.
Grazie a questo successo, la New Tech Pallavolo Milani sale a 16 punti, provvisoriamente al primo posto della classifica di Serie C, in attesa dei risultati di Bagnara e Cinquefrondi, distanti solo un punto.
Ora, per i giaguari, l’attenzione si sposta già al prossimo impegno: domenica 23 novembre al PalaPirossigeno arriverà la Polisportiva Montalto, squadra che ha dimostrato di saper sorprendere, avendo battuto 3-1 la quotata New Hospital VSF Paola. La Milani dovrà confermare la concentrazione e il ritmo mostrati anche in questa trasferta per mantenere la testa della classifica.