Nei quartieri di Crotone: marciapiedi quasi inutilizzabili in via G. Manna
Crotone – Negli ultimi anni il dibattito pubblico è stato focalizzato sul superamento delle barriere architettoniche, a volte le stesse sono state abbattute e in altri casi questo non è accaduto. Anch...

Crotone – Negli ultimi anni il dibattito pubblico è stato focalizzato sul superamento delle barriere architettoniche, a volte le stesse sono state abbattute e in altri casi questo non è accaduto. Anche in città si vive alcuni disaggi e oggi le barriere sono state erette da qualche errore di calcolo.
Ci troviamo lungo via Giacomo Manna, difronte il noto mercato cittadino. Durante il giorno, ed in particolare alla sera, il posteggio dei veicoli porta i marciapiedi ad essere invasi da parti degli stessi veicoli tanto da renderli inutilizzabili, o quasi.
Come può una persona attraversare il marciapiede, spesso con poca luce visto lo status dell’illuminazione serale, senza rischiare di andare ad urtare qualche auto? Senza pensare poi se gli stessi marciapiedi venissero utilizzati da anziani, donne con passeggino o persino una persona su una carrozzina?
Per evitare urti o cadute si deve quindi optare per attraversare la strada, sfruttando la carreggiata adibita ai veicoli.