Naufragio di Cutro - Piantedosi: «Solidarietà ai militari rinviati a giudizio»
“La mia solidarietà e il mio sostegno ai sei militari rinviati a giudizio nell’ambito del processo sul naufragio di Cutro”. Questo quanto dichiarato dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a segui...

“La mia solidarietà e il mio sostegno ai sei militari rinviati a giudizio nell’ambito del processo sul naufragio di Cutro”. Questo quanto dichiarato dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a seguito della notizia del rinvio a giudizio dei sei militari, quattro della Guardia di finanza e due della Capitaneria di porto, accusati di aver contribuito a provocare il naufragio del 26 febbraio 2023.
«Ho massimo rispetto per l’operato dei giudici – aggiunge – e sono certo che la magistratura saprà fare giustizia su questa vicenda. Allo stesso modo conosco la grande professionalità e la straordinaria dedizione di tutti gli appartenenti alla Guardia di finanza e alla Capitaneria di porto. Servitori dello Stato impegnati ogni giorno per salvare vite umane. Sono sicuro che gli operatori coinvolti dimostreranno l’estraneità ai fatti che vengono loro contestati”