Musica, emozioni e talento: grande successo per “The Voice on the Beach” al Lido Valente di Strongoli Marina
Una serata di musica, passione e partecipazione quella andata in scena ieri al Lido Valente di Strongoli Marina, dove si è tenuta la 4 edizione del concorso canoro “The Voice on the Beach”, ormai diventato un appuntamento atteso dell’estate

Una serata di musica, passione e partecipazione quella andata in scena ieri al Lido Valente di Strongoli Marina, dove si è tenuta la 4 edizione del concorso canoro “The Voice on the Beach”, ormai diventato un appuntamento atteso dell’estate.
A salire sul gradino più alto del podio è stato Pietro Mazza vincitore assoluto grazie a un’interpretazione coinvolgente e ricca di emozione. Secondo posto per Marica Fiorentino, terza Maria Chiara De Carlo, mentre il quarto posto è andato a Francesco Apa, tutti applauditi da un pubblico caloroso e numeroso.
Un momento particolarmente toccante è stato l’assegnazione del Premio “Michele Barretta” – dedicato alla memoria – che è stato conferito a Lorenzo Leotta, voce che ha saputo emozionare la giuria e il pubblico.
Tra i membri della giuria spiccavano nomi di prestigio: Francesco Pasquero, artist manager di fama internazionale e collaboratore di Andrea Bocelli, il notaio Carlo Perri e il notaio Andrea Proto, che con professionalità e sensibilità hanno contribuito alla valutazione degli artisti. L’evento è stato reso possibile grazie al fondamentale contributo delDott. Francesco Lidonnici, da sempre vicino alle iniziative culturali e giovanili, e di altre importanti realtà del territorio come Cantine Russo & Longo, Ceraudo, Zito, Tenute Iuzzolini, Amaro di Strongoli e la Computer Store di Rocca di Neto.
La serata è stata seguita in diretta su Radio Studio 97, permettendo a tanti appassionati di vivere a distanza le emozioni dell’evento.
Un’iniziativa che ha saputo unire musica e territorio, confermandosi un grande successo da ripetere e far crescere.
Le impressioni degli organizzatori Rosario Benincasa, franco Amato e Maurizio APA: “Un’edizione che ha superato ogni aspettativa”
al termine della serata non hanno nascosto l’emozione per l’ottima riuscita dell’evento.
«È stata un’edizione straordinaria – commentano – non solo per la qualità dei partecipanti, ma per il calore del pubblico e la grande attenzione mediatica che ha accompagnato il concorso. Vedere così tante persone, sponsor, giurati e professionisti credere in questo progetto ci ripaga di tutti gli sforzi organizzativi».
«Il livello artistico è cresciuto moltissimo – aggiungono – e i concorrenti si sono dimostrati preparati, appassionati e pronti a mettersi in gioco. Siamo particolarmente orgogliosi del premio dedicato a Michele Barretta, un momento di grande commozione e valore simbolico».
«Ringraziamo il main sponsor Dott. Francesco Lidonnici per il supporto concreto e sensibile, così come tutte le aziende partner che hanno reso possibile questa serata. L’obiettivo è quello di continuare a valorizzare i giovani talenti e fare il Valente lido di Strongoli Marina un punto di riferimento per la musica estiva».