Motta di Rovito si accende di luce e spiritualità: torna “Il Presepe del Borgo”
A Motta di Rovito la quarta edizione nel segno della speranza tra tradizione, emozione e condivisione
Torna a illuminarsi il borgo con la quarta edizione de “Il Presepe del Borgo”, appuntamento ormai consolidato del Natale a Motta di Rovito, in provincia di Cosenza. L’edizione 2025 porta il titolo “Nel segno della speranza” ed è promossa dall’Associazione Borgo Mottese, con il patrocinio del Comune di Rovito.
La manifestazione si svolgerà nella suggestiva cornice dell’antico borgo, trasformato per l’occasione in un percorso ricco di spiritualità e atmosfera, curato nei dettagli e capace di coinvolgere visitatori di tutte le età. La regia è affidata a Anna Cané e Maria Lezzi, che hanno lavorato alla costruzione di un itinerario emozionale e immersivo.
Gli appuntamenti sono in programma il 27 e 28 dicembre 2025 e il 3 e 4 gennaio 2026, con accesso alla rappresentazione dalle ore 17.00 alle 19.30.
“Il Presepe del Borgo” non è soltanto una rievocazione religiosa e storica, ma rappresenta un forte momento di unione per la comunità, un invito a riscoprire i valori della condivisione e dell’identità territoriale, all’interno di uno scenario di grande fascino e bellezza.