Moto Club Ugo Gallo: Claudio Carallo nominato direttore sportivo

Giovedi 13 luglio si è riunito a Crotone, presso la pizzeria del Lido Garden, il Consiglio Direttivo del Moto Club Crotone Ugo Gallo. Tra i punti all’ordine del giorno la nomina del Direttore Sportivo...

A cura di Redazione
14 luglio 2023 17:00
Moto Club Ugo Gallo: Claudio Carallo nominato direttore sportivo -
Condividi

Giovedi 13 luglio si è riunito a Crotone, presso la pizzeria del Lido Garden, il Consiglio Direttivo del Moto Club Crotone Ugo Gallo. Tra i punti all’ordine del giorno la nomina del Direttore Sportivo del club. La scelta è ricaduta, all’unanimità, su Claudio Carallo, già da diversi anni membro del Consiglio Direttivo del Moto Club e tra i più attivi nell’organizzazione delle iniziative del club.

 Il dottore Claudio Carallo, dirigente medico di medicina interna presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini di Catanzaro, è stato insignito dal C.O.N.I. dell’onorificenza della Stella d’Oro al Merito Sportivo per l’impegno durante la pandemia Covid-19. Carallo ha aderito da volontario, sin dall’inizio della pandemia nel 2020, alla richiesta della Protezione Civile che ha reclutato in tutto il territorio nazionale medici da inviare nelle zone più colpite dal coronavirus. Il dottore Carallo fu assegnato al centro Covid di Trento, dove, lo stesso, ha operato anche da ricercatore, nell’Aprile del 2020 e si è spostato poi in Catanzaro e in Campania. Carallo, grande appassionato motociclista, a seguito della nomina, così si è pronunciato: “sono orgoglioso di ricevere questo incarico nel club al quale appartengo da diversi anni.

Ringrazio il presidente Fabio Gallo e tutto il Consiglio Direttivo che hanno voluto onorarmi di questo prestigioso incarico. Il mio e il nostro impegno continuerà a essere quello di organizzare competizioni sportive, gite in moto, raduni ed iniziative sociali e culturali. Il nostro filo conduttore è condividere la passione per la moto, lo stare insieme, lo stile e lo spirito di appartenenza ad uno storico ed esclusivo club. Un club che consolida le fondamenta della propria identità e rafforza le basi della propria crescita. Tutti noi sentiamo forte il senso di appartenenza al moto club, che per gli appassionati è una vera e propria comunità motociclistica attiva da ben 44 anni. Il Consiglio Direttivo sta lavorando per riportare a Crotone gli Internazionali d’Italia Supermarecross e, a tale proposito, stiamo già avviando contatti con enti e istituzioni, speriamo di riuscirci e di poter fare presto questo regalo alla città”.

Segui CalabriaOk