Metropolitana di Catanzaro - Occhiuto: "Dal 31 dicembre sarà operativa la linea CZ Sala - Cz Lido"

"Anche se con corse aventi una frequenza limitata - ha dichiarato Occhiuto - poiché in attesa del rilascio di tutte le autorizzazioni, la linea verrà attivata e sarà una vetrina"

A cura di Redazione
12 dicembre 2025 12:00
Metropolitana di Catanzaro - Occhiuto: "Dal 31 dicembre sarà operativa la linea CZ Sala - Cz Lido" -
Condividi

Catanzaro - "Una parola sola: mantenuta. Il 31 dicembre sarà operativa la linea CZ Sala - CZ Lido della nuova metropolitana di Catanzaro: un’opera attesa per anni e mai realizzata". A darne notizia su Instagram è stato il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

La struttura, nella parte finale dello scorso mese di aprile era stata protagonista del primo viaggio di collaudo (Leggi Qui) con l'annuncio della fine dei lavori entro la fine dell'anno.

Lavori che, salvo imprevisti, saranno completati nella parte finale del mese permettendo l'operatività della tratta indicata dal Presidente Occhiuto.

"Anche se con corse aventi una frequenza limitata, - ha dichiarato Occhiuto - poiché in attesa del rilascio di tutte le autorizzazioni, la linea verrà attivata e sarà una vetrina in grado di mostrare che anche in Calabria si possono fare grandi opere".

Segui CalabriaOk