Meteo - Ferragosto in "calda" compagnia: ecco cosa ci aspetta
Meteo – Torna il caldo dal prossimo weekend e ci terrà compagnia per tutta la settimana di Ferragosto.Nel corso dei prossimi giorni, infatti, l’anticiclone africano, che sta già influenzando Francia e...

Meteo – Torna il caldo dal prossimo weekend e ci terrà compagnia per tutta la settimana di Ferragosto.
Nel corso dei prossimi giorni, infatti, l’anticiclone africano, che sta già influenzando Francia e Spagna, tenderà ad espandersi verso est, espandendosi, nel corso del weekend, fino all’Europa orientale.
Una nuova ondata di caldo africano è in arrivo nei prossimi giorni con nuovi record nelle temperature.
L’inizio della settimana di Ferragosto sarà caratterizzato ancora da condizioni di stabilità atmosferica con il caldo che probabilmente andrà a intensificarsi in modo più deciso in tutto il Paese.
Da lunedì, infatti, l’aria calda africana tenderà ad affluire sul Mediterraneo centrale con valori in quota intorno a 4-5 gradi al di sopra delle medie, facendo impennare nuovamente le temperature, anche se i valori saranno lontani da quelli record del mese di luglio. Giorno di Ferragosto che dovrebbe vedere condizioni meteo asciutto su gran parte della Penisola, specie Centro-Sud, e temperature che localmente potrebbero superare i +35 gradi specie su zone interne del Centro, Puglia, Basilicata e Sardegna.