Mesoraca da vertice, sorridono Rocca di Neto e Union Kroton nel turno di Promozione
Vittorie pesanti per le crotonesi nella 19ª giornata: Mesoraca in scia alla capolista, Union Kroton rialza la testa, classifica sempre più corta in alto
Allo Stadio “A. Serravalle” arriva una vittoria importante per il Mesoraca, che supera lo Scalea 1912 per 3-1 nella quarta giornata del girone di ritorno, diciannovesima del campionato di Promozione. Tre punti pesantissimi per la squadra crotonese, che conferma il proprio momento positivo e resta agganciata alle zone altissime della classifica. Sorride anche il Rocca di Neto, che davanti al proprio pubblico supera per 2-0 il Rende Calcio, mentre arriva una storica seconda vittoria stagionale per l’Union Kroton, capace di imporsi 2-0 in trasferta sul campo del Bisignano. Giornata negativa invece per il Cotronei, che esce sconfitto lontano da casa e resta invischiato nella parte bassa della graduatoria.
Nel prossimo turno il Mesoraca Calcio sarà impegnato in trasferta sul campo della Virtus Acri, in un match delicato che potrebbe dire molto nella corsa al vertice. Turno esterno anche per il Rocca di Neto 1966, che farà visita allo Scalea Calcio 1912, mentre l’Union Kroton 1988 tornerà davanti al proprio pubblico per affrontare la PLM Morrone, capolista del campionato. Sfida casalinga, invece, per il Cotronei Calcio, che ospiterà il Kratos Bisignano in uno scontro diretto fondamentale per muovere la classifica.
Guardando proprio alla classifica, in vetta resta la PLM Morrone con 44 punti, ma alle sue spalle il Mesoraca Calcio incalza a quota 42, confermandosi principale antagonista per il primo posto. Subito dietro il Sersale Calcio 1975 con 40 punti e il Cassano Sybaris a 39, in una lotta serrata che coinvolge anche le zone alte dei playoff. Il Rocca di Neto 1966, con 32 punti, resta pienamente in corsa per le posizioni di prestigio, mentre in fondo alla classifica l’Union Kroton 1988, nonostante la vittoria, chiude con 6 punti, cercando segnali di crescita in vista del finale di stagione. Situazione sempre complicata per il Cotronei Calcio, fermo a 13 punti, chiamato a una reazione immediata per evitare l’ultimo posto.