Mercato del secondo lunedì del mese confermato ad Isola anche l’8 dicembre
La Giunta Vittimberga accoglie la richiesta degli ambulanti per non interrompere l’attività commerciale
In occasione della festa dell’Immacolata, l’8 dicembre 2025, ad Isola si terrà regolarmente il mercato del secondo lunedì del mese. La decisione è stata presa dalla Giunta Comunale guidata dal Sindaco Vittimberga, sulla base dell’articolo 26 del Regolamento Comunale, che prevede la possibilità di confermare lo svolgimento del mercato in giorno festivo qualora vi siano richieste motivate dalle organizzazioni di categoria e le condizioni di pubblico interesse lo consentano.
A seguito di una richiesta formale dell’Associazione Nazionale Ambulanti, ANA UGL, l’Amministrazione ha ritenuto opportuno garantire lo svolgimento dell’attività commerciale, in modo da favorire le attività sul territorio e limitare i disagi per gli operatori. La Giunta ha inoltre verificato la disponibilità degli ambulanti e l’impatto sul territorio, assicurando che il provvedimento non comporta costi aggiuntivi per l’Ente.
Il mercato si svolgerà dunque regolarmente l’8 dicembre, offrendo ai cittadini l’opportunità di fare acquisti e mantenendo viva l’animazione del centro urbano anche durante la festività dell’Immacolata.