Melissa vicina ai più deboli: il Comune insignito della Bandiera Lilla
Il Comune di Melissa dal 1 dicembre 2023 è il 2° Comune in Calabria, primo in Provincia di Crotone ad essere insignito del vessilo Bandiera Lilla. Inizia un nuovo percorso per il nostro Comune già imp...

Il Comune di Melissa dal 1 dicembre 2023 è il 2° Comune in Calabria, primo in Provincia di Crotone ad essere insignito del vessilo Bandiera Lilla. Inizia un nuovo percorso per il nostro Comune già impegnato a mantenere altri parametri di qualità che ci garantiscono importanti riconoscimenti. La Bandiera Lilla dimostra l’attenzione nei confronti dei più deboli. Ci piace pensare che oltre ad incrementare l’accessibilità e l’abbattimento delle barriere architettoniche, in realtà stiamo semplificando la vita a tutte le persone di ogni età e con ogni abilità.
Aver ottenuto la Bandiera Lilla è per il nostro Comune e per tutta la comunità melissese un nuovo inizio e un grande impegno, verso un costante miglioramento che vogliamo mettere a riguardo dell ‘ accessibilità e dell’ inclusione. E’ stato possibile tutto questo grazie anche all’ impegno delle associazioni e delle realtà locali. Vogliamo condividere con voi questo riconoscimento ma soprattutto la gioia per la possibilità di favorire una nuova e migliore mobilità ed accoglienza.
Balestrieri Giuseppina Consigliere Comunale delegato Bandiera Lilla
Raffaele Falbo
Sindaco di Melissa
