Melissa ottiene il riconoscimento di “Comune Plastic Free 2026”
L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luca Mauro, ha infatti ricevuto il riconoscimento di Comune Plastic Free 2026, conferito alle realtà locali che si distinguono per l’impegno nella riduzione dell’uso della plastica
Melissa - Il Comune di Melissa conquista un nuovo e significativo traguardo nel percorso verso la sostenibilità ambientale. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luca Mauro, ha infatti ricevuto il riconoscimento di Comune Plastic Free 2026, conferito alle realtà locali che si distinguono per l’impegno nella riduzione dell’uso della plastica e nella tutela del territorio.
La candidatura era stata presentata lo scorso novembre e, il 19 gennaio, l’annuncio ufficiale è arrivato durante la conferenza stampa tenutasi a Palazzo Montecitorio, a Roma, nel corso della quale sono stati resi noti i Comuni premiati. La cerimonia di consegna del riconoscimento è invece in programma per il 14 marzo, data che rappresenterà un momento di particolare orgoglio per l’intera comunità melissese.
L’Amministrazione ha espresso un ringraziamento speciale all’assessore all’Ambiente, Edoardo Rosati, che ha seguito con costanza e dedizione tutte le fasi del percorso che ha portato al prestigioso risultato.
Il titolo di Comune Plastic Free premia le buone pratiche adottate dall’ente per limitare l’utilizzo della plastica monouso e promuovere comportamenti virtuosi a favore dell’ambiente. Melissa si conferma così un esempio positivo di responsabilità e attenzione verso le generazioni future, rafforzando il proprio impegno nella costruzione di un territorio più pulito, sano e sostenibile.