Melissa, crisi idrica: il Comune sollecita Sorical e interessa la Prefettura

Continue interruzioni e riduzioni del servizio che stanno creando notevoli difficoltà alla popolazione

A cura di Redazione
05 gennaio 2026 17:00
Melissa, crisi idrica: il Comune sollecita Sorical e interessa la Prefettura -
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo - Melissa - L’Amministrazione Comunale informa che persistono gravi disagi nella fornitura idrica nel territorio di Melissa, gestita da Sorical s.p.a, con continue interruzioni e riduzioni del servizio che stanno creando notevoli difficoltà alla popolazione.

Nonostante le ripetute segnalazioni e sollecitazioni da parte del Comune, alla data odierna non sono state fornite comunicazioni chiare e definitive sulle cause del disservizio né sulle tempistiche di ripristino. Tale mancanza di risposte risulta particolarmente preoccupante, trattandosi di un servizio pubblico essenziale.

Per la rilevanza della situazione, l’Amministrazione Comunale ha provveduto a interessare formalmente la Prefettura, affinché la problematica venga seguita con la dovuta attenzione dagli organi competenti.

Il Comune di Melissa continua a richiedere con determinazione a Sorical s.p.a. interventi immediati e informazioni trasparenti, a tutela della salute e del benessere della cittadinanza. Ogni ulteriore ritardo nel ripristino del servizio non può essere considerato accettabile.

Pur non essendo responsabile delle cause del disservizio, l’Amministrazione Comunale esprime il proprio rammarico per i disagi arrecati alla popolazione e ribadisce che la tutela dei cittadini resta una priorità assoluta.

Si confida in un rapido e concreto riscontro da parte del gestore del servizio.

𝐈𝐥 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 - 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐨

Segui CalabriaOk