Melissa, approvati Due Progetti "PUC" per il Sociale e l'Ambiente

I progetti, finanziati con i fondi del Fondo Povertà 2019-2020, sono destinati a beneficiare i destinatari dell'Assegno di Inclusione e del Supporto Formazione Lavoro

A cura di Redazione
02 febbraio 2026 16:15
Melissa, approvati Due Progetti "PUC" per il Sociale e l'Ambiente - Crediti: Comune di Melissa
Crediti: Comune di Melissa
Condividi

Melissa - Nei giorni scorsi, la Giunta Municipale del Comune di Melissa ha dato il via libera a due progetti "PUC" (Progetti Utili alla Collettività), presentati dall’Assessore all’Ambiente Edoardo Rosati e dal Vicesindaco con delega ai Servizi Sociali Antonella Filosa. I progetti, finanziati con i fondi del Fondo Povertà 2019-2020, sono destinati a beneficiare i destinatari dell'Assegno di Inclusione e del Supporto Formazione Lavoro.

I due progetti approvati sono:

"Per la tutela dell'ambiente": Il progetto prevede attività di riqualificazione di spazi pubblici, aree verdi e litorali. L’obiettivo è migliorare il decoro urbano e sensibilizzare la comunità al rispetto dell'ambiente.

"Sostegno sociale a anziani e disabili": Questo progetto fornirà assistenza domiciliare e compagnia a persone anziane e con disabilità, promuovendo l'integrazione sociale e favorendo la permanenza delle persone nel proprio territorio.

L’avvio dei progetti è previsto al momento dell'inserimento del PUC sulla piattaforma GePI, con l’abbinamento dei beneficiari ai rispettivi progetti.

Questa iniziativa rappresenta un passo concreto per l'inclusione dei soggetti coinvolti, migliorando i servizi a favore delle persone più vulnerabili e intervenendo sulla manutenzione dei luoghi pubblici. L’Amministrazione Comunale di Melissa continua così a operare costantemente nell’interesse della comunità, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Segui CalabriaOk