Masterclass di batteria con il M° Donald Renda: il 2026 si apre all’insegna della musica a Bianchi

Domenica 18 gennaio il Teatro Comunale ospita il celebre batterista per un incontro unico con musicisti, studenti e appassionati

A cura di Redazione
12 gennaio 2026 09:00
Masterclass di batteria con il M° Donald Renda: il 2026 si apre all’insegna della musica a Bianchi -
Condividi

Il 2026 parte con il botto nel centro cosentino: Bianchi si prepara ad accogliere la masterclass di batteria del M° Donald Renda, artista di fama nazionale noto per le collaborazioni con Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Emma Marrone, Tananai, Annalisa, Gianni Morandi, Noemi e Morgan. L’incontro, promosso dall’associazione musicale “Sotto un Cielo di Note” presieduta da Eugenio Taverna, si terrà domenica 18 gennaio alle ore 15 presso il Teatro Comunale di Bianchi in via Salita Margherita.

Non sarà una lezione ordinaria: partecipanti di ogni livello potranno osservare performance dal vivo, capire cosa significa suonare sui grandi palchi e vivere da vicino l’esperienza di tournée professionali. La scelta di Renda, originario di Platania, borgo del Reventino sul Tirreno catanzarese, rafforza il legame con il territorio e ha reso possibile la realizzazione dell’evento.

«L’obiettivo dell’Associazione – spiega Taverna – è creare opportunità di crescita per i nostri iscritti e per chiunque voglia avvicinarsi alla musica. Ringrazio Donald per la disponibilità e per aver sostenuto lo spirito no profit della nostra iniziativa».

Per rendere l’appuntamento ancora più speciale, tra i partecipanti sarà estratto un buono spesa da 50 euro, offerto da uno degli sponsor. Le prenotazioni sono già numerose: un’occasione imperdibile per vivere la musica in prima persona.

Segui CalabriaOk