Martha Rossi torna in Calabria con Peter Pan e intanto sogna Sanremo
Il 2024 è iniziato all’insegna del successo per Martha Rossi. La poliedrica artista crotonese sta riscuotendo grandi consensi con la sua Wendy nel musical Peter Pan. Un ritorno che sa di trionfo sui p...

Il 2024 è iniziato all’insegna del successo per Martha Rossi. La poliedrica artista crotonese sta riscuotendo grandi consensi con la sua Wendy nel musical Peter Pan. Un ritorno che sa di trionfo sui palcoscenici di tutta Italia. Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, con la regia di Maurizio Colombi e una colonna sonora d’eccellenza firmata da Edoardo Bennato, “Peter Pan – Il Musical” continua a conquistare il pubblico con un cast straordinario. Martha, che per il quindicesimo anno veste i panni della giovane sognatrice, diverte ed emoziona con il suo talento e soprattutto con la sua voce. E mentre lo scorso mercoledì ha festeggiato la millesima replica in quel di Napoli, pensa all’appuntamento teatrale nella sua Calabria. Giovedì 14 marzo, infatti, il musical arriva al Teatro Politeama di Catanzaro e sul palco insieme a Martha ci sarà un altro calabrese: il rossanese Renato Converso, il padre del Tempio del Cabaret, maestro della comicità, definito da Dario Fo, l’ultima maschera della commedia dell’arte e che ha festeggiato quest’anno i suoi primi 40 anni di carriera. «Non vedo l’ora di tornare in Calabria – ci dice Martha -. Sono felice di come sta andando la tournée e sono felice di essere tornata a ricoprire questo ruolo che pensavo di aver riposto nel cassetto dei ricordi. E invece mi trovo a salire sul palco e ad incontrare magari i bambini di tanti anni fa, oggi ragazzi, che sono rimasti affezionati alla mia Wendy».
Nel corso di questi anni Martha ha dimostrato una crescita professionale e una versatilità che le ha consentito di ritagliarsi uno spazio importante nel mondo del musical. Peter Pan non è infatti l’unico spettacolo in cui ha dimostrato il suo talento. Come dimenticare la sua incredibile energia nel musical We Will Rock You dove viene scelta per interpretare il ruolo di Scaramouche. Nel 2012/13 è “Biancaneve” in Biancaneve il Musical, lo spettacolo va in scena anche al Teatro Apollo di Crotone. E mentre calca i palcoscenici di mezza Italia ha tempo per inseguire i suoi sogni. Martha canta e pensa alla sua carriera da solista. Lo fa tuttora e non nasconde i suoi progetti: «Sto lavorando a un brano da presentare per il prossimo Sanremo– confida la cantante -, sento che questo sarà un anno propizio». Ed effettivamente questo 2024 sta portando grandi soddisfazioni a questa giovane e talentuosa crotonese che dalla sua partecipazione ad Amici di Maria de Filippi e fino ad oggi, ha dimostrato di essere una vera artista.. V. R.