Mario Russo torna in scena a Primavera dei Teatri: l’attore crotonese tra i protagonisti di “Goodbye Horses”

Ci sarà anche Mario Russo, attore originario di Crotone, tra i protagonisti della nuova edizione di Primavera dei Teatri, festival di riferimento per la scena contemporanea italiana, in corso a Castro...

A cura di Redazione
31 maggio 2025 12:00
Mario Russo torna in scena a Primavera dei Teatri: l’attore crotonese tra i protagonisti di “Goodbye Horses” -
Condividi

Ci sarà anche Mario Russo, attore originario di Crotone, tra i protagonisti della nuova edizione di Primavera dei Teatri, festival di riferimento per la scena contemporanea italiana, in corso a Castrovillari fino al 1° giugno.

Russo interpreterà uno dei ruoli principali in “Goodbye Horses”, spettacolo firmato da Dalila Cozzolino, in programma domenica 1° giugno alle 21:45 al Teatro Sybaris. Un lavoro potente e poetico, che racconta la storia di un cavallo invenduto al mercato, simbolo della grazia come maledizione, in una riflessione toccante sull’identità, la violenza e la marginalità.

Al fianco di Russo, in scena anche Gianfranco De Franco e Lorenzo Guerrieri, con le musiche originali dello stesso De Franco e la partecipazione in voce di Dario De Luca.

“Goodbye Horses” rilegge in chiave teatrale la leggenda della battaglia di Traente (510 a.C.) e della decadenza di Sibari, evocando il contrasto tra cultura e brutalità, grazia e guerra, bellezza e utilità. Lo spettacolo è prodotto da Solares Fondazione delle Arti – Teatro delle Briciole e rappresenta una delle prime nazionali più attese del festival. Per Mario Russo si tratta di un ritorno importante sulla scena calabrese, in un contesto che valorizza la ricerca, l’identità e la radice territoriale.

Segui CalabriaOk