Marcellinara Legge: un viaggio tra memoria e racconti con "Le tredici giare"

Il nuovo progetto culturale del Comune prende il via con la presentazione del libro “Le tredici Giare” di Sonia Santise, che ripercorre il dramma dello straripamento del fiume Beltrame

A cura di Redazione
11 dicembre 2025 07:00
Marcellinara Legge: un viaggio tra memoria e racconti con "Le tredici giare" -
Condividi

Marcellinara - Giovedì 11 dicembre 2025 alle 18:00, presso la Sala Cultura Giovanni Paolo II di Marcellinara prende il via il nuovo progetto culturale del Comune, vincitore del bando nazionale “Città che legge” promosso dal Centro per il Libro e la Lettura. L’iniziativa vuole creare un percorso fatto di libri, incontri, memoria e riflessioni sul territorio.

Il primo appuntamento vedrà protagonista l’autrice Sonia Santise con la presentazione del libro “Le tredici Giare”. Si tratta di un’opera intensa, che intreccia memoria e identità, raccontando il dramma vissuto nella notte tra il 9 e il 10 settembre del 2000, quando lo straripamento del fiume Beltrame distrusse il Camping Le Giare di Soverato.

All’incontro parteciperanno il Sindaco Vittorio Scerbo e Marilena Scerbo, che dialogheranno con l’autrice introducendo i temi del romanzo autobiografico e offrendo al pubblico spunti di riflessione sul valore della memoria e della resilienza.

Segui CalabriaOk