Marcellinara, il Comune Presenta un esposto per l’interruzione del Servizio Postale
La riapertura del servizio, prevista "salvo imprevisti", è fissata per la fine di marzo, lasciando i cittadini senza un punto di riferimento per le necessità quotidiane
Marcellinara - A partire da mercoledì 28 gennaio, Marcellinara rimarrà senza alcun servizio postale, con la rimozione della postazione mobile di Poste Italiane. La riapertura del servizio, prevista "salvo imprevisti", è fissata per la fine di marzo, lasciando i cittadini senza un punto di riferimento per le necessità quotidiane.
Le parole del Primo Cittadino
Il Sindaco di Marcellinara, Vittorio Scerbo, ha formalmente denunciato la situazione, inviando un’esposta a Poste Italiane e una diffida ufficiale per quella che considera una grave interruzione del pubblico servizio. La sospensione dei servizi postali sta creando notevoli disagi, soprattutto per anziani, soggetti fragili, lavoratori e imprese locali.
Nella diffida, il Sindaco ha richiesto che Poste Italiane fornisca una relazione dettagliata sullo stato dei lavori in corso e ha chiesto il ripristino immediato di un presidio operativo nel comune. Inoltre, sono stati sollecitati tempi certi e vincolanti per la riapertura dell’Ufficio Postale.
L’Amministrazione Comunale ha ribadito il suo impegno nel difendere i diritti della comunità e nel garantire che il servizio venga ripristinato senza ulteriori ritardi.