Marcellinara, arriva la postazione mobile di Poste Italiane: presto attivo il servizio temporaneo

Il sindaco Scerbo: “Frutto di una collaborazione costruttiva, presto i cittadini potranno contare su un presidio postale efficiente”

A cura di Redazione
19 ottobre 2025 17:00
Marcellinara, arriva la postazione mobile di Poste Italiane: presto attivo il servizio temporaneo -
Condividi

MARCELLINARA – È già arrivata a Marcellinara la postazione mobile di Poste Italiane, che si trova nell’area antistante il Poliambulatorio di via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Si tratta del primo passo concreto verso l’attivazione del servizio postale temporaneo sostitutivo, in attesa del completamento dei lavori previsti dal Progetto Polis, il piano nazionale di rinnovamento degli uffici postali nei piccoli comuni.

Nel corso della prossima settimana – ha comunicato l’amministrazione – verranno eseguite le operazioni di installazione e predisposizione all’uso, così da consentire l’attivazione del servizio nel più breve tempo possibile.

Un risultato che, come sottolineato dal sindaco Vittorio Scerbo, è “frutto di un costante dialogo e di una collaborazione costruttiva tra l’Amministrazione comunale e Poste Italiane”, concretizzatasi nelle scorse settimane con un sopralluogo congiunto per individuare la sede più idonea a garantire il servizio riducendo al minimo i disagi per la popolazione.

Il primo cittadino ha inoltre espresso un sentito ringraziamento a Marco Giannelli Savastano, responsabile delle Relazioni Istituzionali Sud Italia di Poste Italiane, e ai tecnici intervenuti “per la disponibilità, l’attenzione e la collaborazione dimostrate verso la nostra comunità”.

L’Amministrazione comunale – ha aggiunto Scerbo – continuerà a seguire da vicino le fasi successive affinché il servizio temporaneo sia operativo al più presto e Marcellinara possa quanto prima beneficiare dei miglioramenti strutturali e digitali previsti dal progetto Polis, evitando ulteriori interruzioni del servizio postale fino al completamento dei lavori.

Segui CalabriaOk