Marcedusa torna alla normalità dopo gli eventi meteorologici avversi
Grazie all’intervento tempestivo del Comune e alla collaborazione di enti e forze dell’ordine, le strade comunali sono tornate sicure e percorribili dopo il maltempo del 31 ottobre
In seguito agli intensi fenomeni meteorologici che il 31 ottobre 2025 hanno colpito il territorio comunale, l’amministrazione di Marcedusa ha annunciato il rapido intervento per il ripristino delle condizioni di sicurezza sulle strade cittadine.
“Abbiamo provveduto immediatamente, con massimo impegno, a garantire la riapertura e la percorribilità in sicurezza delle strade comunali – afferma il Comune – attraverso un ampio e coordinato intervento, dando così la possibilità a tutti i cittadini di muoversi liberamente e in sicurezza”.
L’azione tempestiva ha visto la collaborazione di numerosi soggetti, tra cui la Prefettura, le Forze dell’Ordine, le imprese locali e gli uffici comunali, che hanno lavorato con dedizione per fronteggiare gli effetti del maltempo. Il Comune ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito agli interventi, sottolineando come la pronta risposta delle istituzioni e della comunità sia stata fondamentale per superare le criticità causate dal maltempo.
Grazie a questo sforzo congiunto, Marcedusa può oggi guardare avanti, con strade sicure e servizi ripristinati, pronta a continuare il proprio quotidiano senza ulteriori disagi.