#MantovaCatanzaro 1-3 | Mister Aquilani: "Volevamo dare continuità alla buona prestazione contro il Palermo"

Giallorossi vincenti in rimonta in casa del Mantova, seconda vittoria stagionale per il tecnico

A cura di Redazione
30 ottobre 2025 16:00
#MantovaCatanzaro 1-3 | Mister Aquilani: "Volevamo dare continuità alla buona prestazione contro il Palermo" -
Condividi

#MantovaCatanzaro 1-3 | Il Catanzaro ha risposto bene, nonostante un primo tempo sotto tono, influenzato da alcune scelte di formazione che avevano suscitato qualche dubbio. «Volevamo dare continuità alla buona prestazione contro il Palermo – ha spiegato Aquilani – e in campo si è vista la maturità del gruppo, consapevole che nel secondo tempo bisognava fare di più. Il risultato è meritato. I ragazzi hanno affrontato una partita insidiosa, non abbiamo mai mollato e nella ripresa siamo entrati con una determinazione maggiore».

Uno degli aspetti decisivi della partita è stato l'impatto dei cambi. Aquilani ha riconosciuto il contributo dei giocatori subentrati, che hanno portato «qualcosa in più» e hanno fatto la differenza. «Quando si gioca ogni tre giorni è inevitabile dover modificare qualcosa. Il gruppo è ampio e la gestione delle energie è fondamentale», ha sottolineato il tecnico.

Il Catanzaro ora si prepara ad affrontare il Venezia, una squadra che, come ha ricordato Aquilani, lotterà fino alla fine per la promozione in Serie A. «Sarà un’altra partita difficile, completamente diversa da quella che ci siamo appena lasciati alle spalle», ha concluso il mister.

Segui CalabriaOk