Maltempo in Calabria, Arces Viadana: "Siamo pronti a intervenire"
Nota dei volontari di Viadana, tra i quali molti di origine dei territori di Crotone e Catanzaro in merito all'ondata di maltempo in corso nel territorio calabrese
Riceviamo e pubblichiamo - I volontari di ARCES VIADANA ODV sono preoccupati per le previsioni di maltempo che tra lunedì e martedì colpiranno la Calabria, già in questi giorni colpita da forti scosse di terremoto (ma non fanno notizia) in particolare questa volta nelle zone del crotonese e di Catanzaro dove molti dei nostri associati hanno origini e parenti.
L'allerta meteo in Calabria
Un'allerta meteo prevede la caduta di 400-600 mm di pioggia in poche ore, accompagnata da forte vento e dal passaggio di un ciclone che potrebbe causare numerosi danni. Il Presidente, Giuseppe Guarino, ha espresso la sua preoccupazione per le famiglie e i parenti che vivono nella zona interessata. "Lanciamo un appello a tutti di prestare la massima attenzione e di seguire le indicazioni delle autorità locali", ha dichiarato. "Siamo pronti a intervenire come già fatto in altre città in Italia, per offrire supporto e assistenza a chi ne avesse bisogno."
L'appello di Arces Viadana ODV
In queste ore di pre- allerta, ARCES VIADANA ODV si unisce alle autorità locali e alle altre organizzazioni di volontariato per garantire la massima sicurezza e assistenza possibile. Facciamo i dovuti scongiuri e ci auguriamo che la situazione si risolva senza gravi conseguenze. Restiamo a disposizione per eventuali richieste di aiuto e sostegno.