Maltempo a Catanzaro, Fiorita: «Non è tempo di bilanci, ora rialziamoci»
Il sindaco dopo il sopralluogo con il capo della Protezione civile Ciciliano: massimo impegno per ripristino e sicurezza
È la giornata dell’orgoglio di Catanzaro e della sua comunità quella descritta dal sindaco Nicola Fiorita, intervenuto nel corso del sopralluogo nelle aree colpite dal maltempo insieme al capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile Fabio Ciciliano.
«È l’orgoglio dei tantissimi volontari che si sono precipitati a dare una mano e che stanno lavorando ancora in queste ore», ha affermato il primo cittadino, sottolineando come la presenza del vertice della Protezione civile rappresenti «un segnale di grande attenzione per quanto accaduto a Catanzaro e nel resto della Calabria».
Fiorita ha rimarcato anche l’impegno delle istituzioni nel corso di un’allerta lunga e complessa: «La risposta messa in campo è stata di grandissima efficacia e organizzazione».
«Non è il tempo dei bilanci – ha concluso – abbiamo iniziato a rialzarci. Il bilancio lo faremo quando saremo ripartiti. Ora lavoriamo per il ripristino della circolazione, la messa in sicurezza e la pulizia, restando il più vicino possibile a cittadini e commercianti affinché tutto torni alla normalità nel più breve tempo possibile».