Maida riprende la distribuzione mensile di pacchi alimentari
Il servizio, rivolto a famiglie in difficoltà, anziani e persone sole, è gestito dalla Croce Rossa di Lamezia Terme
A Maida è ripartita in questi giorni la distribuzione mensile di pacchi alimentari, misura di sostegno sociale fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Paone. L’iniziativa, attiva già nel 2017, è stata rilanciata grazie alla convenzione annuale tra il Comune e il Banco delle Opere della Carità e alla collaborazione della Croce Rossa Comitato di Lamezia Terme, che cura l’organizzazione e la consegna dei pacchi ai nuclei familiari che ne hanno fatto richiesta tramite bando.
In una nota, il sindaco Paone sottolinea: "Era previsto nel nostro programma elettorale e oggi manteniamo l’impegno di rilanciare questo importante servizio di politica sociale, rivolto particolarmente alle famiglie in difficoltà, alle persone sole e agli anziani. Abbiamo voluto coinvolgere la Croce Rossa Italiana e la professionalità dei suoi volontari per garantire maggiore trasparenza e organizzazione nella distribuzione periodica".
Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Andrea Parisi, presidente del Comitato di Lamezia Terme della Croce Rossa, per la sottoscrizione del protocollo d’intesa che ha permesso di dare vita a questa e ad altre iniziative di sostegno alle fasce più vulnerabili della popolazione.