Lungro, il Comune in supporto ai cittadini per la scelta del medico di base
Il Comune di Lungro informa la cittadinanza che l’ASP di Cosenza ha comunicato lo sblocco della funzione per l’assegnazione del medico di base

Lungro - Il Comune di Lungro informa la cittadinanza che l’ASP di Cosenza ha comunicato lo sblocco della funzione per l’assegnazione del medico di base.
L’amministrazione invita i cittadini a dare priorità, con senso di responsabilità, ai concittadini che attualmente non hanno un medico assegnato, evitando per il momento richieste di semplice cambio. Per agevolare le procedure e non sovraccaricare gli uffici ASP di via Po a Castrovillari, che operano con personale ridotto, resta attiva la possibilità di effettuare la scelta del medico anche presso il Municipio di Lungro.
Nelle scorse ore tutte le pratiche presentate sono state portate a termine con successo. In totale sono state gestite oltre 200 richieste, a conferma dell’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire un servizio di prossimità e supporto alla comunità, nonostante non si tratti di una competenza diretta del Comune.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alle consigliere Blumetti e Pastena per la disponibilità e la dedizione dimostrata, nonché all’ufficio ASP di via Po a Castrovillari e alla dott.ssa Berardi per la collaborazione costante e l’immediatezza nella gestione delle pratiche.
“Il contributo di ciascuno è fondamentale – sottolinea l’amministrazione – per assicurare un servizio efficiente a beneficio dell’intera collettività.”