Lungro celebra San Nicola con il “Pizza Show” di Errico Porzio
La giornata del 6 dicembre prenderà il via alle ore 18.00, subito dopo la tradizionale processione dedicata al Santo Patrono
Lungro - Il Comune di Lungro annuncia un evento speciale in occasione della festa patronale di San Nicola. Sabato 6 dicembre, la città si prepara ad accogliere il maestro pizzaiolo Errico Porzio per un appuntamento che unisce tradizione religiosa e convivialità.
La giornata prenderà il via alle ore 18.00, subito dopo la tradizionale processione dedicata al Santo Patrono. In Piazza Casini si terrà l’accensione dell’Albero di Natale, momento simbolico che aprirà ufficialmente le celebrazioni. A seguire, il taglio del nastro darà inizio al “Pizza Show – Cooking con Errico Porzio”, accompagnato dalle sonorità popolari del gruppo “à pìdə fermə”.
Il format, pensato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Gigi Rich Eventi, porterà in piazza talento, sapori autentici e l’inconfondibile gusto della pizza, trasformando l’iniziativa in un’occasione di aggregazione e festa per tutta la comunità.
L’appuntamento è fissato in Piazza Garibaldi alle ore 18.00. L’ingresso è libero e tutti i partecipanti potranno gustare tranci di pizza preparati dal celebre pizzaiolo napoletano.