Lotta olimpica, il 2026 riparte da Cesenatico: AKC Crotone in pedana con Enrico Megna

Training Camp al Villaggio Accademia e Trofeo Pasi: tre giorni di lavoro e confronto con oltre 250 atleti da tutta Italia

A cura di Redazione
03 gennaio 2026 07:26
Lotta olimpica, il 2026 riparte da Cesenatico: AKC Crotone in pedana con Enrico Megna -
Condividi

Riparte da Cesenatico il 2026 della lotta olimpica nazionale e riparte, come da tradizione, dal Training Camp al Villaggio Accademia, che per tre giorni ospita lottatori e lottatrici provenienti da tutta Italia. Anche quest’anno l’AKC Crotone sarà presente con l’atleta Enrico Megna, impegnato sia in tutte le sessioni di allenamento sia nel Trofeo Pasi nella Lotta Libera.

A seguire il giovane talento crotonese ci sarà il papà Mario Megna, cultore e appassionato della disciplina, che continua a cimentarsi agonisticamente anche nella classe master. Una prima tappa di stagione molto importante per l’atleta crotonese che, come lascia intendere il grande numero di partecipanti, avrà l’occasione di misurarsi con oltre 250 ragazzi e ragazze, suddivisi nelle varie fasce d’età e nei tre stili: greco-romana, libera e femminile.

La presenza di numerosi Tecnici federali rappresenterà un ulteriore elemento di crescita e di valore tecnico per tutti i partecipanti. Il Trofeo Pasi prevede l’avvio della competizione con le sfide di lotta libera maschile e femminile, per poi proseguire con la lotta greco-romana.

Segui CalabriaOk