Lions Club Cirò Krimisa: una serata di solidarietà al Teatro Filottete

La compagnia ha messo in scena la commedia Matrimonio con Patrimonio, una rappresentazione teatrale che ha saputo divertire il pubblico

A cura di Redazione
13 gennaio 2026 08:30
Lions Club Cirò Krimisa: una serata di solidarietà al Teatro Filottete -
Condividi

Cirò Marina - Nella suggestiva cornice del Teatro Filottete di Cirò, grazie alla generosa ospitalità del Sindaco Mario Sculco, il Lions Club Cirò Krimisa ha dato vita, lo scorso 10 gennaio, a una serata che ha saputo coniugare il piacere del divertimento con un nobile scopo solidale.

Protagonista della serata è stata la Compagnia Teatrale Apollo Aleo, sotto la direzione artistica di Filomena Zungri – anche Presidente della X Circoscrizione del Distretto Lions 108 – e con la partecipazione del socio Giuseppe Sammarco, presidente della compagnia. La compagnia ha messo in scena la commedia Matrimonio con Patrimonio, una rappresentazione teatrale che ha saputo divertire il pubblico, ma che, allo stesso tempo, ha veicolato il fondamentale messaggio di solidarietà che contraddistingue da sempre l'azione dei Lions.

L'iniziativa si inserisce in una lunga tradizione del Lions Club Cirò Krimisa, il cui obiettivo principale resta quello di raccogliere fondi da destinare a cause umanitarie di grande rilevanza. La Presidente del Club, Orsola Siciliani, nel suo intervento di apertura, ha sottolineato con orgoglio l'importanza di far parte di un Club in cui ogni socio si sente protagonista attivo nel perseguire obiettivi di alto valore sociale.

Un momento particolarmente toccante della serata è stato la presentazione di Alba Capobianco, Responsabile Distrettuale della LCIF (Lions Clubs International Foundation), che ha messo in luce l'impegno della Fondazione Internazionale nel sostenere progetti globali di solidarietà.

A chiudere l'incontro, un breve video ha permesso al numeroso pubblico presente di approfondire il lavoro svolto dalla LCIF, offrendo uno spunto di riflessione sull'importanza dell'agire collettivo per il bene comune.

Segui CalabriaOk