Lingua Blu, Exit: ''Soluzioni immediate per gli allevatori: non si limitino a proclami''
Emergenza cinghiali, virus della lingua blu e rischio siccità: nessuna tregua per il settore primario in Calabria ed a soffrirne in maniera particolare è la provincia di Crotone dove, nei giorni scors...

Emergenza cinghiali, virus della lingua blu e rischio siccità: nessuna tregua per il settore primario in Calabria ed a soffrirne in maniera particolare è la provincia di Crotone dove, nei giorni scorsi, ha iniziato a sollevarsi la voce dei titolari delle aziende messe oramai in ginocchio da una situazione insostenibile.
Legittime le richieste presentate di avviare profilassi vaccinali e sostegni economici per la sopravvivenza ed il ripopolamento degli allevamenti per un settore che è fondamentale e vitale non solo per la nostra economia ma per la salute pubblica.
Come Exit siamo vicini a tutti gli agricoltori che stanno manifestando il proprio malcontento e chiedono garanzie per il settore. Auspichiamo che la presa in carico delle richieste alle quali ha prontamente risposto la regione Calabria sia immediata e risolutiva e non si limiti a proclami.
Paola Turtoro
Segretaria provinciale
Exit-Sovranità per l’Italia-Crotone