“Life for Gaza” fa tappa a Mirto Crosia: solidarietà e cultura sul lungomare
Life for Gaza - Il cammino di solidarietà approda sul lungomare di Mirto

Life for Gaza – Mirto Crosia, 20 agosto 2025
Il cammino di solidarietà approda sul lungomare di Mirto
Dopo le tre tappe di Corigliano Rossano e di Cropalati, il percorso di solidarietà promosso dal Coordinamento Solidale Alto Ionio Palestina Libera approda a Mirto Crosia mercoledì 20 agosto alle ore 20:30 sul lungomare cittadino presso il chiosco "Mediterraneo Libero"
L'iniziativa “Life for Gaza” fortemente voluta e organizzata dal Comitato Solidale Ionio Palestina Libera e patrocinata dal Comune di Crosia e sostenuta dalla media partnership di L’ArteCheMiPiace.
intende mantenere viva l’attenzione sulla drammatica situazione della popolazione palestinese e ribadire l’impegno civile delle comunità locali nel segno della giustizia, della pace e dei diritti umani.
Il programma della serata prevede:
• Introduzione di Giovanni Spedicati
• Saluti istituzionali del Sindaco di Crosia, Maria Teresa Aiello
• Presentazione del libro “Palestina Diario di Guerra” di Umberto Romano, in dialogo con Giusy Stasi
• Intervento di Loredana Muraca (Coordinamento Solidale Alto Jonio Palestina Libera)
• Testimonianza di Vincenzo Fullone
• Letture a più voci a cura di cittadini, studenti e attivisti del territorio: Luigina Diletto, Gianfranco De Luca, Giacomo Lauricella, Oriana Falbo, Lucia Iozzolino, Franco Nigro, Greta Muraca, Stefania Pellegrino, Salvatore Mazzei.
A seguire, presso il chiosco “Mediterraneo Libero”, si terrà un momento conviviale con degustazioni di piatti palestinesi e calabresi, per favorire l’incontro e il dialogo tra culture.
Il Coordinamento Solidale Alto Ionio Palestina Libera invita la cittadinanza a partecipare numerosa, per dare continuità a un cammino che unisce territori e comunità diverse in un comune impegno di solidarietà verso il popolo palestinese.