Libertà e Democrazia inaugura le sedi di Cirò Marina e Isola Capo Rizzuto

Nuovo partito di area cattolica ispirato ai valori della Dottrina Sociale della Chiesa

A cura di Redazione
06 gennaio 2026 20:00
Libertà e Democrazia inaugura le sedi di Cirò Marina e Isola Capo Rizzuto -
Condividi

Isola di Capo RizzutoDoppia inaugurazione oggi per Libertà e Democrazia, il nuovo partito di area cattolica ispirato ai valori della Dottrina Sociale della Chiesa, che ha aperto ufficialmente le proprie sedi a Cirò Marina e a Isola Capo Rizzuto.A Cirò Marina, in mattinata, l’inaugurazione si è svolta alla presenza della segretaria cittadina Giusy Nisticò.

Hanno partecipato il responsabile provinciale Area Montana vicario arch. Antonio Amodeo, il segretario regionale Calabria Alberto Vallone, la coordinatrice nazionale Politiche Femminili Cheti Cafissi, il segretario organizzativo Calabria Franco Iona, il responsabile Area Giovani Attilio Malena e il segretario nazionale Giancarlo Affatato. Presente un’ampia partecipazione di cittadini.Nel pomeriggio, a Isola Capo Rizzuto, è stata inaugurata la sede cittadina alla presenza della segretaria Maria Greca Di Manno, anche responsabile regionale Area Donne.

All’evento hanno preso parte Antonio Amodeo, Alberto Vallone, Cheti Cafissi, Franco Iona e il segretario nazionale Giancarlo Affatato, oltre al segretario cittadino di Crotone Gianluca Scaramuzza e al segretario organizzativo cittadino Franco Torromino. Presente anche la vicepresidente della Fondazione Forum DSC Loredana Gentile.All’inaugurazione di Isola Capo Rizzuto hanno partecipato rappresentanti delle forze politiche presenti sul territorio, tra cui Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Partito Democratico. È intervenuto don Francesco Antonio Spatola di Cotronei.


Segui CalabriaOk