Le vie del Gusto - Una pizza Capricciosa in stile napoletano

Un viaggio nel gusto di uno dei cibi più noti e apprezzati nel mondo

A cura di Redazione
18 novembre 2025 18:00
Le vie del Gusto - Una pizza Capricciosa in stile napoletano -
Condividi

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza , per la mia rubrica golosa "Le vie del gusto".

Questa volta voglio raccontarvi la mia esperienza sempre a Camigliatello presso la pizzeria Vecchia Sila sempre sul corso principale.

Locale molto accogliente e davvero molto carino , loro sono anche ristorante però questa volta ho deciso di degustare la loro pizza , Ben arrivato sono stato accolto in maniera eccezionale e mi hanno fatto accomodare per scegliere la mia pizza.

Io ho deciso di prendere una pizza capricciosa devo dire che sarà per una sorpresa perché era molto ma molto buona.

Pizza stile napoletana con i bordi semi pronunciati abbastanza  scioglievole , infatti se la tagliavate a spicchi come rigorosamente capita per la pizza stile napoletano la punta non rimaneva diritta ma si piegava sinonimo di una cottura perfetta di un impasto fantastico , la masticazione era perfetta si scioglieva in bocca.

Ottima anche la presentazione giusto il rapporto tra impasto e condimento , ottima anche la cottura non c'erano parti molto bruciate giusto un po' sul cornicione , sotto aveva una cottura uniforme e abbastanza lineare senza parti bruciate .

Il condimento era fantastico di sopra con dei prodotti di alta qualità distribuiti in maniera perfetta non messi a casaccio ma distribuiti in modo corretto. Tornerò sicuramente di nuovo in questa pizzeria perché voglio provare oltre la loro proposta di ristorazione qualche altra pizza perché sono rimasto incuriosito da altre pizze sul menu anche se questa vi devo dire che ne vale davvero la pena.

Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo Facebook " Cosenza tutta da gustare " così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.


Segui CalabriaOk