Le Castella, i NuotatoriKrotonesi al primo trofeo Angelo Fabiano
Domenica scorsa si è disputato nell’incantevole paesaggio naturale offerto da Le Castella, frazione di Isola Capo Rizzuto, il ” “Primo Trofeo Angelo Fabiano“, organizzato da AQA Cosenza, il Centro...

Domenica scorsa si è disputato nell’incantevole paesaggio naturale offerto da Le Castella, frazione di Isola Capo Rizzuto, il ” “Primo Trofeo Angelo Fabiano“, organizzato da AQA Cosenza, il Centro Sportivo Fabiano del Villaggio Tucano e Nuotatorikrotonesi.
L’evento inserito nel circuito NAL di mezzo fondo sprint nella distanza di un miglio chiude la stagione calabrese del circuito di nuoto in acque libere; pur essendo la prima volta che Le Castella ha ospitato un evento sportivo di nuoto così importante, i risultati sono stati significativi sia dal punto di vista degli atleti iscritti che dal lato di interessamento avuto anche da persone non sportive semplicemente attratte dalla manifestazione. Questo rappresenta una buona prospettiva per un futuro inserimento dell’evento in circuiti di calibro anche Nazionale.
All’evento ha preso parte anche l’Asd NuotatoriKrotonesi accompagnata dal tecnico Leonardo Fonte ed è stata onorata della presenza della gemellata società Time Limit di Caserta con il Tecnico Andrea Sabino che ha iscritto l’Atleta Olimpionico Stefano Ballo che ha meritatamente vinto la manifestazione, nonostante fosse la sua primissima esperienza di nuoto in acque libere.
Ottimi i piazzamenti degli atleti crotonesi:
BARBERIO MIRIAM 2° classificata categoria Cadetti Femmine
CARBONE EMANUELEPIO 3° classificato Categoria Juniores Maschi
CIAMPA’ ILENIA 1 classificata Categoria Juniores Femmine
FONTE ILARIA 1° Assoluta Categoria Donne e 1° classificata Categoria Seniores Femmine
FONTE LORENZO 1° classificato Categoria Juniores Maschi
grazie anche alle prestazioni di D’alessandro Matteo e De Rosa AlessandroGiovanni la società ha conquistato il secondo gradino del Podio
con questo risultato la squadra del Presidente Fonte Antonio chiude la stagione estiva, sperando di poter aprire dignitosamente un nuovo anno agonistico all’insegna dello Sport senza sacrifici o rinunce come gli anni passati.