Le Castella, chiude nuovamente la Fortezza Aragonese
Un periodo di chiusura necessario per rendere il sito più fruibile e accogliente per tutti la struttura simbolo della Calabria in Italia e nel mondo
Isola di Capo Rizzuto - Partono i lavori di rimozione delle barriere fisiche e cognitive alla Fortezza aragonese di Le Castella, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L’intervento, pensato per migliorare l’accessibilità e favorire una maggiore partecipazione culturale, segna un passo importante verso la valorizzazione e l'inclusività del sito.
Per permettere lo svolgimento in sicurezza dei lavori e accelerarne la realizzazione, la Fortezza sarà temporaneamente chiusa al pubblico dal 19 gennaio fino al 31 marzo 2026. Un periodo di chiusura necessario per rendere il sito più fruibile e accogliente per tutti, restituendo alla comunità e ai visitatori un luogo della cultura più accessibile e inclusivo.
I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari assicurano che seguiranno attentamente l'avanzamento dei lavori e terranno il pubblico costantemente aggiornato sulle tempistiche di riapertura della Fortezza. Si ringrazia la cittadinanza per la comprensione e la collaborazione.