“L’amore non mi basta” e il fenomeno social, protagoniste anche quattro crotonesi

Cantano in auto la canzone di Emma e la postano, il video diventa virale e finisce sulle pagine social delle squadre di Serie A e anche in tv

A cura di Redazione
01 gennaio 2026 10:00
“L’amore non mi basta” e il fenomeno social, protagoniste anche quattro crotonesi  -
Condividi

Crotone - È un fenomeno che sta travolgendo le piattaforme social, con TikTok e Instagram in prima linea nel far riscoprire uno dei brani della musica italiana degli ultimi anni "L'amore non mi basta" di Emma Marrone. La canzone ha conosciuto una nuova popolarità, grazie soprattutto alla sua diffusione tra i video pubblicati sui social, dove ha conquistato migliaia di utenti, tra cui appassionati di calcio e influencer.

Il brano di Emma, che all'epoca raccontava storie di relazioni e sentimenti intensi, è stato scelto come colonna sonora per numerosi video che celebrano vittorie, momenti emozionanti e performance sportive. In particolare, è diventato virale nel mondo del calcio, dove giocatori, piccoli e grandi, e tifosi hanno utilizzato la canzone per dare voce a momenti di grande passione e adrenalina.

Crotone protagonista sui social con "L'amore non mi basta"

Ma non è tutto. Inaspettatamente, il brano ha visto anche il coinvolgimento di alcune ragazze di Crotone, che sono diventate vere e proprie protagoniste del fenomeno social. Rebecca Lidonnici, Anna Lorenti, Giorgia Poerio e Manuela Arcuri con un semplice video in auto, proprio sulle note della canzone, sono finite direttamente nelle pagine ufficiali di squadre di Serie A e anche sulle tv nazionali. I loro sorriso, la loro genuinità ha conquistato il web: «Il nostro - spiega Rebecca - era solo un video, uno di quelli che fanno tutti, non potevamo immaginare diventasse virale». Le ragazze di Crotone sono diventate simbolo di questo nuovo modo di raccontare emozioni. Grazie ai social, in pochi secondi, una semplice serata tra amiche, si è trasformata in un momento condiviso da migliaia di persone che ha ricordato come i social sono anche una piattaforma per celebrare la bellezza e l’energia delle piccole cose.

Segui CalabriaOk