Lamezia Terme, vince il centrodestra: Murone è il nuovo sindaco

Lamezia Terme – Il centrodestra ha vinto le elezioni comunali a Lamezia Terme, quarta città per popolazione della Calabria, portando all’elezione a sindaco dell’avvocato Mario Murone. Sostenuto da sei...

A cura di Redazione
10 giugno 2025 10:09
Lamezia Terme, vince il centrodestra: Murone è il nuovo sindaco -
Condividi

Lamezia Terme – Il centrodestra ha vinto le elezioni comunali a Lamezia Terme, quarta città per popolazione della Calabria, portando all’elezione a sindaco dell’avvocato Mario Murone. Sostenuto da sei liste (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Calabria Azzurra e Lamezia Domani), 61 anni, Murone si é aggiudicato il turno di ballottaggio con una percentuale del 54,73% (14.624 voti).

La candidata del centrosinistra, l’ex magistrato ed ex sindaco Doris Lo Moro, ha riportato 12.097 voti, pari al 45,27%. “Realizzeremo – ha detto Murone – tutto quello che abbiamo promesso.

Vogliamo partire con un senso di vicinanza ai cittadini ed alle loro esigenze.

Con noi la città torna in mano alla politica, anche se io sono un civico. Chiedo a tutto il centrodestra di starmi accanto nei prossimi cinque anni per ottenere il massimo risultato sul piano politico e amministrativo”.

Anche il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è intervenuto sull’elezione di Mario Murone a sindaco di Lamezia Terme, definendola una vittoria significativa per l’intero centrodestra.

Un messaggio istituzionale che, però, sottolinea con forza il valore politico del risultato raggiunto.

“Sincere congratulazioni a Mario Murone, neo sindaco di Lamezia Terme. Una bella affermazione per il centrodestra e per Forza Italia, una vittoria importante e meritata”, ha dichiarato Occhiuto, che ha poi rivolto un augurio diretto al nuovo primo cittadino: “Auguri di buon lavoro al nuovo primo cittadino lametino”.

Non è mancato, infine, un riconoscimento all’ex sindaco Paolo Mascaro, a conclusione di una lunga stagione amministrativa: “Un sentito ringraziamento anche all’ex sindaco Paolo Mascaro per il lavoro svolto in questi anni e per la leale collaborazione sempre avuta con la Regione”.

Segui CalabriaOk