Lamezia Terme, il 18 gennaio la città attraversata dalla marcia della pace
Corteo promosso dall’Azione Cattolica diocesana: ordinanza comunale disciplina viabilità e soste
Sabato 18 gennaio Lamezia Terme sarà attraversata dalla marcia della pace promossa dall’Azione Cattolica della Diocesi di Lamezia Terme. L’iniziativa, che unirà riflessione, testimonianza e preghiera, si svolgerà nel centro cittadino e si concluderà con la celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo.
Il corteo partirà in mattinata dalla Chiesa del Santissimo Rosario in piazza della Repubblica e attraverserà diverse strade della città, passando da via Leonardo da Vinci, via Francesco Nicotera, via Adda, via Raffaele Fortina, via Po, corso Giovanni Nicotera e piazza Ardito, fino a raggiungere corso Numistrano, dove è previsto l’arrivo.
In vista della manifestazione, sull’albo pretorio del Comune è stata pubblicata un’apposita ordinanza che prevede modifiche temporanee alla circolazione. Dalle ore 9.00 e per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo, sarà istituito il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli lungo le strade interessate, con esclusione dei mezzi di polizia e di emergenza.
Previsti anche divieti di sosta: nella mattinata di domenica, nel tratto antistante la Chiesa del SS. Rosario in piazza della Repubblica, e su corso Numistrano nel segmento compreso tra piazza Stocco e via Salita Santa Caterina, fino al termine della manifestazione.
L’ordinanza chiarisce inoltre che, nel corso della giornata, nelle vie adiacenti o confluenti con il percorso del corteo potranno svolgersi momenti di riflessione.