Lamezia Terme, due nuovi sacerdoti per la Diocesi: l’ordinazione il 22 novembre
Don Giuseppe Bernardini e Don Andrea Giovanni Cefalà saranno ordinati presbiteri dal vescovo Serafino Parisi nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo

Lamezia Terme si prepara a vivere un momento di grande gioia e intensità spirituale. Sabato 22 novembre 2025, alle ore 18:00, nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, si terrà l’Ordinazione Presbiterale dei diaconi Don Giuseppe Bernardini e Don Andrea Giovanni Cefalà.
La celebrazione avverrà durante i primi vespri della Solennità di “Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo” e sarà presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Serafino Parisi, Vescovo di Lamezia Terme, che imporrà le mani e reciterà la preghiera consacratoria, come vuole la tradizione della Chiesa.
L’evento rappresenta un passaggio fondamentale non solo per i due giovani ordinandi, ma per l’intera comunità diocesana, che accoglierà due nuovi sacerdoti al servizio del Vangelo e del Popolo di Dio.
Le prime Messe dei novelli sacerdoti
Il giorno successivo, domenica 23 novembre 2025, i due presbiteri presiederanno la loro prima Santa Messa nelle rispettive comunità parrocchiali, in occasione della solennità di Cristo Re.
Don Giuseppe Bernardini alle ore 11:00 celebrerà nella parrocchia di Santa Maria Goretti a Lamezia Terme.
Don Andrea Giovanni Cefalà alle ore 17:30 presiederà l’Eucaristia nella parrocchia di Maria Santissima delle Grazie, sempre a Lamezia Terme.
Una festa di fede per la Diocesi
L’ordinazione sacerdotale è uno degli eventi più significativi per una diocesi: segna la continuità del ministero e l’impegno di nuovi pastori al servizio della comunità. Per i fedeli lametini sarà l’occasione per stringersi attorno ai due nuovi sacerdoti e condividere con loro la gioia della vocazione, frutto di un cammino di fede, discernimento e formazione.