L'Aeroporto di Crotone continua a crescere, in calo Lamezia: ecco i dati di marzo '24
Sono positivi i dati di traffico di due dei tre scali calabresi, gestiti dalla Sacal, l’aeroporto di Crotone e quello di Reggio registrano un deciso incremento di passeggeri, mentre è in calo Lamezia....

Sono positivi i dati di traffico di due dei tre scali calabresi, gestiti dalla Sacal, l’aeroporto di Crotone e quello di Reggio registrano un deciso incremento di passeggeri, mentre è in calo Lamezia. Ma chiaramente le perdite sullo scalo più grande penalizzano i dati di tutta la regione. Sono infatti 211.408 i passeggeri che sono transitati dagli scali calabresi nel mese di marzo (-3%). Questa l’analisi dei dati fortniti da Assaeroporti e relativi al mese di marzo di quest’anno.
Continua, quindi, il calo di passeggeri di Lamezia che già da qualche mese registra numeri negativi. A marzo sono stati 171.146 (-7,3%) i passeggeri dello scalo lametino, con 1156 voli.
Reggio Calabria registra un notevole aumento, dovuto chiaramente all’arrivo della base Ryanair: sono stati 27.130 i passeggeri passati dall’aeroporto dello Stretto (+32%) con 250 voli.
Continua la crescita, a piccoli passi, dello scalo crotonese. Dall’aeroporto di Crotone, infatti, nel mese di marzo sono passati 13.800 passeggeri (+4%) grazie ai 126 voli del mese. Interessante il coefficiente di riempimento dell’aeroporto pitagorico che si attesta su un 79%, dato chiaramente influenzato in negativo dal volo di Roma che non sta avendo i risultati sperati.