La voce di Crotone risuona a Roma: il Coro San Dionigi della Basilica Cattedrale al Giubileo
Il coro parrocchiale anima le celebrazioni nella Basilica di Sant’Andrea delle Fratte e attraversa la Porta Santa in attesa della messa solenne con Papa Leone XIV.
CROTONE – Un’emozione per i membri del Coro San Dionigi della Basilica Cattedrale di Crotone, che hanno rappresentato la loro città al Giubileo dei cori e delle corali di tutto il mondo, ospitato a Roma, città eterna.
Accompagnati da Monsignor Alessandro Saraco, rettore della Basilica Cattedrale parrocchia di San Dionigi, ieri mattina il coro ha animato con devozione la santa messa nella Basilica di Sant’Andrea delle Fratte, portando la propria esperienza e sensibilità musicale al servizio della liturgia.
Nel pomeriggio, i coristi hanno attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro, momento che ha suggellato la partecipazione del gruppo al Giubileo del 2025.
Oggi l’attesa è culminata con l’appuntamento più solenne in Piazza San Pietro, dove il coro ha preso parte alla liturgia eucaristica presieduta da Papa Leone XIV, offrendo ancora una volta la propria voce alla gloria della preghiera collettiva.
Il Coro San Dionigi, che con costanza anima le sante messe nella Basilica Cattedrale di Crotone con dedizione e cura (oggi presso la Chiesa dell'Immacolata), porta così la propria tradizione musicale e il servizio nel cuore della cristianità.