La Uil in piazza con gli ex Lap di Abramo:"Non bisogna lasciare indietro nessuno"

Crotone - Ieri mattina, al fianco degli ex Lavoratori a Progetto dell'Abramo Cc c'era anche il segretario...

A cura di Redazione
23 gennaio 2025 08:00
La Uil in piazza con gli ex Lap di Abramo:"Non bisogna lasciare indietro nessuno" -
Condividi

Crotone – Ieri mattina, al fianco degli ex Lavoratori a Progetto dell’Abramo Cc c’era anche il segretario provinciale della UIL che ha preso parte alla mobilitazione pacifica in piazza della Resistenza.

«Non bisogna lasciare indietro nessuno – ha detto Tomaino che si è fermato a lungo con i presenti -, c’è un impegno istituzionale preso in sede ministeriale a stabilizzare tutti, compresi i 90 lavoratori a progetto. Sono stati quattro anni di battaglie grazie anche alla volontà e alla passione dei lavoratori che non hanno mai fatto passi indietro.

Siamo così arrivati a un modello di concertazione che ha tutelato e garantito circa 900 posti di lavoro, ma l’impegno è per 1000 e vogliamo capire dal Presidente Occhiuto, che ha trasformato una vertenza in opportunità, se c’è un intoppo e che in che tempi e termini verrà risolto. Questa vicenda verrà ricordata anche come una lotta al precariato ed è giusto che lo stesso futuro garantito ai dipendenti venga garantito ai Lap. Mon è una semplice rivendicazione ideologica ma si tratta di portare a compimento un impegno che interessa istituzioni, Ministeri e tutti i soggetti interessati. Festeggeremo – ha concluso – quando tutti i lavoratori troveranno la serenità di una stabilità occupazionale. Siamo comunque fiduciosi».

Segui CalabriaOk